fbpx

Siamo in pubblicità:

nuota o affonda

Durante la nostra carriera ci siamo resi conto che nuotare senza una vera direzione non ci stava portando da nessuna parte. Così ci siamo fermati per prendere una boccata d’aria.
L’industria dell’advertising è così: ore interminabili, disturbi d’ansia, ritmi serrati. Essere freelancer ci ha permesso di recuperare la nostra dignità lavorativa e la passione verso il mondo della comunicazione eppure nella nostra testa continua a circolare la domanda: è possibile non rimanere schiacciati?

Nasce così “Be okay creativity!”, lo spazio di confronto che vuole rispondere a una domanda: il mondo della comunicazione può cambiare?

Forse la risposta è: rework dopo rework. Abbiamo lanciato a Maggio 2021 un questionario rivolto ai lavoratori del settore. In una settimana, oltre 1.200 persone hanno risposto in forma anonima, permettendoci di confrontare RAL, orari di lavoro, salute mentale e work-life balance.
I dati però non sono tutto: dal questionario è emerso il bisogno condiviso di esprimersi e confrontarsi. Per questo abbiamo creato un posto sicuro in cui ciascuno possa farlo, in forma anonima.

Vuoi dare una sbirciatina al progetto?

Basta solo un click: troverai dati, racconti, informazioni utili e uno spazio sicuro per raccontare la tua storia,